“Le religioni insieme… per la pace”. Il 15 dicembre una preghiera interreligiosa per celebrare la sacralità della vita e la tolleranza

Il Centro Astalli Palermo invita ad una preghiera interreligiosa intitolata “Le religioni insieme… per la pace” ispirata ai valori di pace, sacralità della vita e tolleranza che sono presenti in tutte le religioni.

La preghiera, che è speranza di pace per il nostro tempo, sarà quindi segno di convivenza e rispetto reciproco, frutto del dialogo in atto da anni tra le comunità religiose della nostra città.

Martedì 15 Dicembre, alle ore 17,00, ci incontreremo nella piazza Bologni da cui si snoderà un corteo silenzioso illuminato da candele come simbolo di un impegno di pace, per terminare al Palazzo delle Aquile.

Si mediterà su brani tratti dai libri sacri o da testi significativi delle diverse religioni ispirati a valori comuni, quali la sacralità della vita, la pace e la tolleranza e ci si scambierà un gesto di pace, ciascuno nella propria lingua.

La corale di bambini Vox Animae eseguirà canti sul tema della pace ed il coro dell’ERSU di Palermo proporrà canti tratti dal proprio repertorio multietnico in lingue diverse.

A fianco dei rappresentanti delle diverse religioni, della Consulta delle culture e della società civile parteciperanno il Vescovo Corrado Lorefice ed il Sindaco Leoluca Orlando.

 

FacebookTwitterGoogle+EmailWhatsApp