Presentazione del libro “Io sono con te”. Il Centro Astalli incontra i licei di Palermo

 

In occasione della visita a Palermo di padre Camillo Ripamonti SJ, presidente del Centro Astalli di Roma, il Centro Astalli Palermo sta organizzando un evento che coinvolgerà diversi licei di Palermo il 19 maggio, alle ore 9:00, presso i locali del cinema Rouge et Noir.

L’incontro sarà incentrato sulla presentazione del libro di Melania Mazzucco “Io sono con te. Storia di Brigitte”, che racconta la storia di una rifugiata, assistita dal Centro Astalli di Roma e sarà per gli studenti occasione di discutere sul tema delle migrazioni insieme ad alcuni dei massimi rappresentanti in tema di accoglienza, non solo nell’ambito della città di Roma, ma anche a livello delle politiche nazionali.

Durante il momento di presentazione del libro verrà proiettato un video realizzato appositamente in cui l’autrice e la protagonista dialogano spiegando il senso più profondo del romanzo. 

L’incontro sarà condotto con modalità interattiva. Verrà dunque dato ampio spazio al dibattito tra i relatori e gli studenti, attraverso domande, interventi e riflessioni.

FacebookTwitterGoogle+EmailWhatsApp