“Mediazione comunitaria: un’esperienza possibile”

 

“Mediazione comunitaria: un’esperienza possibile” è il titolo del workshop in programma martedì 19 gennaio 2016 presso il Centro Santa Chiara, piazza Santa Chiara, 11 – Palermo dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

L’incontro, promosso dall’U.O. Mediazione Penale del Comune di Palermo, Istituto Don Calabria, Istituto Arrupe, Centro Diaconale La Noce “Istituto Valdese”, in collaborazione con SOS Ballarò, intende essere un percorso formativo innovativo basato su esperienza-riflessione-azione all’interno del quale si alternano, attraverso un metodo partecipativo, i contributi degli esperti, dei ricercatori sociali, di operatori pubblici, e del privato sociale, di semplici cittadini.

Si darà spazio pertanto al contributo di idee ed azioni dal dentro e dal basso dei territori, di chi soprattutto vive e lavora in prossimità delle diverse frontiere del disagio sociale.

Il seminario, condotto da Danilo De Luise (Fondazione San Marcellino) e Mara Morelli (Università di Genova), offrirà un’occasione di confronto tra le esperienze realizzate in America Latina, ormai condivise da altri paesi grazie al lavoro della rete che ruota intorno ai Congressi mondiali di mediazione.  

 

Scarica qui l’invito

FacebookTwitterGoogle+EmailWhatsApp